Ginkgo Biloba
In Oriente, il Ginkgo Biloba si ritiene essere la più antica specie di alberi viventi, è stato un elisir popolare in medicina, così come alimento, per molti anni. Nel corso degli ultimi 15 anni, è diventato ben noto per il suo uso come integratore alimentare per trattare la demenza e la perdita di memoria, possiede anche proprietà in grado di imprimere benefici salutari per la pelle umana.
In Cina e in Giappone, le foglie e noci dell'albero ginkgo sono stati usati per migliaia di anni per il trattamento di varie condizioni mediche, tra cui problemi di circolazione, ipertensione, scarsa memoria, la demenza e la depressione, in particolare tra gli anziani, l'impotenza maschile e disturbi relative ad un squilibrio dell'orecchio interno, come la sordità, acufeni e vertigini.
Attualmente, ginkgo è usato a livello mondiale per il trattamento della depressione, di solito negli anziani, e problemi di circolazione.
Contiene quercetina, che è uno dei più potenti flavonoidi naturali, é un potente antiossidante e conferisce notevole attività anti-infiammatoria anche nelle patologie cutanee. Ginkgo contiene anche diversi altri flavonoidi, terpeni e polifenoli .
Estratto di Ginkgo è sempre più usato come ingrediente nei prodotti per la cura delle cuti secche e screpolate. Ottimo coadiuvante nella terapia degli inestetismi della "cellulite" e di origine vascolare.
La ricerca ha posto molta attenzione a tale sostanza per la cura della vitiligine.
0 Commenti