Obagi Brescia
Il Dr. Zein Obagi, é il famoso esperto di salute della pelle. Dermatologo in Beverly Hills dopo 35 anni di studi approfonditi ha creato una linea dermocosmetica denominata ” Zo Skin Health” tanto amata dalle sue pazienti tra cui Angeline Jolie e Cameron Diaz che sfoggiano un incarnato di porcellana invidiato da tutte le donne.
Qual è la sua filosofia sulla salute della pelle per il Dott. Obagi?
Il principio base é:”pelle bella pelle sana”. Per raggiungere tale obbiettivo non si può concentrare l’attenzione solo sulla malattia, perché i risultati saranno limitati e di breve durata. I tre principi di restauro per la salute della pelle sono Correction (migliorare l'epidermide); Stimulation (migliorare il derma) e Blending (correggere i problemi di pigmentazione).
Per il dott. Obagi la pelle del bambino é  perfetta alla nascita, perché tutte le cellule funzionano perfettamente. Ha così studiato negli anni il modo di donare alle persone di ogni età una pelle simile a quella dei neonati.
Cos’é che rende unico l’approccio Obagi alla cura della cute?
La scienza della salute cutanea, come ogni altra scienza, non è statica. Pertanto, la necessità di miglioramento, l'espansione e la regolazione continua è essenziale per ottenere risultati ottimali di trattamento. Ciò che rende ZO Health, Inc. diverso é l’approccio universale alla salute della pelle. Nel programma terapeutico vengono forniti i principi originari identificati 25 anni fa e i principi più recentemente studiati come gli agenti anti-infiammatori, la riparazione del DNA, la valorizzazione della funzione barriera e non il controllo del pigmento con l’ idrochinone.
Offrendo al paziente il concetto di prevenzione, i prodotti sono limitati agli studi medici, non esistono auto-trattamenti senza controllo medico poiché prevedono protocolli personalizzati. E’ così sempre necessaria una visita preventiva e visite periodiche di controllo.

La pelle diventa più sottile e più debole con l'età. Essenzialmente, le cellule “vanno a dormire”, anche quando non ci sono problemi medici. Le persone anziane, per esempio, presentano danni per l’esposizione al sole, make-up, irritanti, o idratanti. Il metodo Obagi  ha introdotto il concetto di "stabilizzazione", il che significa voler aumentare la resistenza della pelle con l'età per renderla più tollerante agli insulti del tempo.
Il dott. Obagi punta il dito contro i prodotti venduti online in particolar modo su l’drochinone che produce molti danni.
Qual’é l’opinione del dott. Obagi riguardo le aziende di skincare?
Non affrontano la funzionalità di pelle nel suo insieme. E' come perdere peso e si vuole essere in forma, allenandosi, senza mangiare sano, bere acqua, e assumere integratori appropriati. La creazione di una pelle sana richiede lo stesso approccio.
Ecco perché il programma Obagi é dedicato alla classe medica.
Dove possono i consumatori acquistare i prodotti?
Solo attraverso i medici che hanno sposato la filosofia Obagi. I prodotti Zo Skin Health sono commercializzati in Italia dal giugno scorso e devono essere considerati una terapia medica e non normali cosmeceutici.

Quali prodotti prevede il programma Obagi?
Prodotti domiciliari, “tools” come li definisce il dott. Obagi, e Peeling professionali come il famoso Blue Peel e il neonato 3 step peel.
Quanto dura la terapia Obagi? 
Se si desidera mantenere una “pelle sana” la durata é illimitata, praticamente a vita.
E’ costosa?
Non più delle più usate creme che vengono acquistate in profumeria e promettono miracoli inesistenti.
Per chi é indicato il programma Obagi?
Per coloro che vogliono rallentare l’invecchiamento, per i casi di acne, per chi vuole prevenire l’acne, nei casi di melasma, cloasma e iperpigmentazioni in genere, nei casi di colorito spento, etc