melogranoPrendiamo spunto dall’articolo proposto oggi dall’American for Aesthetic Plastic Surgery.
Per proteggere il nostro organismo dall’attacco del tempo che passa, oltre che porre attenzione ai cibi che mangiamo, possiamo anche scegliere cosa bere.  E’ stato recentemente dimostrato che il melograno rallenta l'ossidazione del DNA, é considerato quindi un ottimo anti-ossidante o meglio uno”spazzino” di radicali liberi. Numerose sono le aziende alimentari che propongono ottimi succhi di frutta al melograno. Ovviamente i succhi prodotti in casa hanno sicuramente una maggiore efficacia.

Questo può sembrare un po “hippie-dippy”, ma bere il tè verde è anche un buon modo per rallentare il processo di invecchiamento. La bevanda è ricca di antiossidanti, e per di più,  può aiutare a ridurre l'infiammazione cronica e intervenire nel metabolismo dei grassi. Succhi di carote e zucca e di frutta arancione, ricchi in vitamina C, rallentano l’invecchiamento.
Queste notizie riguardanti gli anti-invecchiamento alimentari possono essere frustranti per quelli di noi che hanno già cominciato a vedere i segni del trascorrere del tempo. Anche se si fà ampia scorta di tè verde, carote e melograni, non saranno in grado di eliminare le rughe e imperfezioni della pelle legate all'età, senza un po' di aiuto esterno. Fortunatamente, il mondo della medicina estetica é talmente avanzato che é possibile far tornare indietro un poco le lancette del tempo e di sbarazzarsi di questi inestetismi indesiderati. Secondo l' American Society for Aesthetic Plastic Surgery , i derma filler, per esempio, permettono di sbarazzarsi di linee del viso  profonde, mentre i peeling chimici possono eliminare i problemi di pigmentazione, macchie solari e piccole cicatrici del viso.

0 Commenti