Dermatologi del Southwestern Medical Center dell’Università del Texas, ha studiato gli effetti a lungo  termine, ma anche occasionale, della "coda di cavallo", stabilendo che possono diventare assolutamente deleteri per la nostra testa.
Le tecniche di acconciatura, nonché i prodotti per realizzarle, possono causare la rottura dei capelli e la perdita dal bulbo pilifero – spiega la dottoressa Josephine Quintanilla-Dieck, che ha condotto lo studio americano – e sebbene tale caduta sia di solito reversibile, sul lungo termine, o nei casi più gravi, può però diventare permanente».
Le donne con capelli sottili e fragili dovrebbero evitare, anche occasionalmente, tali acconciature anche se proposte dalle star per "allungare" il viso modello lifting chirurgico. Sarebbe bene evitare le applicazioni di ferri roventi e similari lavando i capelli dopo aver applicato lacche e sostanze liscianti che danneggiano la cute del cuoio capelluto. La scelta di una pettinatura naturale é sempre consigliata per dare benessere ai capelli.

0 Commenti