Perdere peso e attività fisica
"Per perdere peso, prima l'attività fisica e dopo il pasto".
Una recente ricerca, portata a termine dai ricercatori dell'Istituto Universitario di Scienze Mediche e cardiovascolari dell'Università di Glasgow, pubblicata sul British Journal of Nutrition, dimostra come l'esercizio fisico svolto prima della colazione, influenza, in modo più efficace il metabolismo, consentendo un maggiore smaltimento del grasso corporeo.
I risultati della ricerca mostrano che l'attività fisica svolta a digiuno aumenta la quantità di grasso bruciato, oltre a mantenere in salute le arterie.
Le persone reclutate per lo studio erano tutte con un'età superiore ai 28 anni, sedentarie e in sovrappeso. I test hanno verificato cosa succede quando si mangia e non si fa esercizio. La successiva prova ha verificato il consumo di grassi che si verifica passeggiando un'ora prima della colazione, mentre un altro test è stato eseguito dopo una passeggiata fatta un'ora dopo aver mangiato.
I risultati hanno dimostrato che chi resta fermo dopo l'assunzione di cibo consuma meno grassi di chi fa invece esercizio fisico. Tra quest'ultimi, chi ha svolto attività fisica prima di mangiare ha bruciato il 33% di grassi in più rispetto a quelli che si sono impegnati fisicamente dopo essersi alimentati. Jason M. R. Gill, uno degli autori dello studio, ha spiegato che non ci si deve aspettare effetti immediati perché con 60 minuti di camminata al giorno per 10 giorni consecutivi si dimagrisce di mezzo chilo.
0 Commenti