Rimodellamento del volto: filler
Un nuovo approccio per il rimodellamento del volto, è rappresentato dall’uso di filler composti da acidi ialuronici a diverso peso molecolare combinati, per sfruttare al meglio l’azione terapeutica di ognuno di essi. Le caratteristiche del gel di acido ialuronico presente in queste formulazioni ne caratterizzano l'impiego nei trattamenti che hanno come obiettivo estetico principale il recupero dell'equilibrio armonico del viso. È quindi ideale per il rimodellamento dermico con necessità di ridefinizione dei contorni e correzione delle simmetrie.
La fluidità permette una diffusione omogenea nel tessuto, per un approccio terapeutico ad intere aree del viso, senza determinare rigonfiamenti eccessivi che producono una perdita del profilo naturale.
Il risultato estetico è un effetto lifting con stimolazione ed attivazione dei processi di bioristrutturazione con produzione di nuovo collagene, conferendo quindi al risultato una maggior stabilità e durata nel tempo.
La contemporanea presenza di acido ialuronico libero ne potenzia l'effetto rigenerativo, attraverso un aumento prolungato dell'idratazione profonda, conferendo alla cute un aspetto ancor più naturale e levigato.
Le indicazioni sono: trattamento delle zone terzo medio e terzo inferiore del volto per rimodellamento dermico tridimensionale (ridistribuzione volumetrica e simmetrie del viso) con aumento del tono, turgore ed elasticità della cute. Studi scientifici dimostrano come in rari casi le variazioni nella stabilità del risultato fossero variate dopo 90 giorni. Ogni trattamento deve essere adattato alle esigenze del paziente. E’ particolarmente indicato per coloro che amano effettuare sul proprio viso una “ventata di freschezza” e nei pazienti over 65 in cui non sono indicati i prodotti più volumizzanti, poiché determinerebbero un effetto innaturale.
0 Commenti