Per rallentare i segni dell’invecchiamento che purtroppo colpisce tutti i volti e non solo, la medicina estetica mette a disposizione dei pazienti numerose soluzioni.
Tra queste, al centro dell’attenzione negli ultimi mesi, troviamo i fili, di sospensione e di è biostimolazione cutanea, rigorosamente riassorbibili. Parliamo oggi dei fili Aptos.
Dal 1996 la Società Aptos produce fili e strumenti unici per effettuare mini-lifting non chirurgici. Da molti anni, in più di 48 paesi i fili sono ampiamente utilizzati in  chirurgia plastica e medicina estetica.

Con quale sostanza vengono prodotti i fili?

I fili sono in caprolactone, sostanza usata per le suture chirurgiche riassorbibili da anni, con l’aggiunta di acido l-lattico che stimola la produzione di collagene. Le due componenti determinano un effetto di “stabilità” al tessuto trattato, creando una struttura di sostegno.

Come avviene la seduta dal Medico Estetico?
La procedura è ambulatoriale, dura 20-40 minuti, a seconda del caso clinico, il dolore é minimo ed é possibile effettuare anestesia locale. Non si praticano incisioni, ma solo piccoli fori per permettere l’ entrata di un ago-cannula sottile che non traumatizza i tessuti, ma permette di “guidare” il filo nella zona da correggere.
Esistono fili diversi progettati per ogni area del volto e del corpo.
Dopo la seduta l’effetto “lifting” é immediato, mentre l’effetto biorivitalizzante é meglio apprezzabile dopo 1-2 mesi.
Come dopo ogni trattamento di Medicina Estetica, può permanere un lieve edema che si risolve entro 24 ore.

Quali risultati si possono ottenere?
Si tratta di ritocchi discreti e delicati, un effetto naturale senza stravolgere i lineamenti del volto. Sono ormai storia i volti “gonfiati” con zigomi da castoro e visi impersonali. Le nostre star del piccolo schermo testimoniano come l’effetto naturale sia ormai diffuso  anche se qualche traccia di ringiovanimento da “fatti e rifatti” sia ancora visibile. Non é certo ciò che si ottiene con il trattamento con i fili Aptos.

Quanto dura un trattamento con fili Aptos? 
Dipende dalla quantità dei fili usati e dalla tipologia degli stessi e ovviamente da paziente a paziente, risultato può rimanere stabile anche per 2 anni.

Il trattamento con i fili si può abbinare ad altre metodiche di Medicina Estetica?
Certamente, la combinazione con filler, mesoterapia biostimolante, peeling e tossina botulinica permette di ottenere risultanti di alta qualità per un ringiovanimento a 360° anche se con la sola applicazione dei fili si ottengono risultati sino ad ora irraggiungibili con un solo trattamento medico. In passato tali risultati erano visibili solo dopo un trattamento chirurgico.

Quali sono le controindicazioni al trattamento?
Le controindicazioni sono le malattie infettive, le malattie oncologiche, l'infiammazione di qualsiasi tipo e la scarsa coagulazione del sangue.
Dai video esplicativi sottostante, che dimostrano solo alcune delle soluzioni possibili, é facilmente deducibile come i trattamenti siano personalizzabili a seconda delle necessità e delle richieste del paziente.

Per informazioni e/o per prenotare un appuntamento per una visita preventiva contattaci.



0 Commenti