La maschera Anti-Aging, indicata per rallentare i processi di crono-aging cutaneo, permette, già dopo la prima seduta, di apprezzare un aumento di luminosità della cute con miglioramento della texture.
Ideale per coloro che non amano le terapie iniettive, o da alternare ad altri trattamenti anti-aging, riduce inoltre le discromie soprattutto le fastidiose “macchie solari”  normalizzando il sebo cutaneo.

Si tratta di una maschera autoindurente in base poli- vinilica ricca di sostanze anti-aging,
tra cui l’acido retinoico, in varie concentrazioni scelte a seconda delle necessità del paziente.

La maschera, avendo capacità occlusive con conseguente inibizione della TEWL (trans epidermal water loss) permette di ottenere uno strato corneo più “permeabile” alle sostanze benefiche contenute nella maschera e la maggiore concentrazione di acqua nella pelle esplica un’azione antinfiammatoria che contrasta l’effetto irritante dei retinoidi presenti.

La presenza dei soli benefici effetti dell’acido retinoico, rende la maschera un eccelso Anti-Aging considerando che l’acido retinoico é usato in Medicina Estetica da innumerevoli anni anche per la cura dell’acne, finalmente é un enorme vantaggio poterlo usare ad alte concentrazioni senza incorrere negli effetti collaterali.

L’applicazione della maschera é preceduta da un peeling superficiale per permettere alle sostanze attive di penetrare maggiormente.

L’applicazione della maschera sulla pelle per 30 minuti ogni 7-14 giorni determina modificazioni della pelle fin dalla prima applicazione.  I maggiori risultati si ottengono ripetendo il trattamento per 4-5 volte seguito poi da sedute di mantenimento da stabilire a seconda delle problematiche del paziente.

La maschera indurisce  in circa 30-35 minuti dall’applicazione e potrà essere facilmente rimossa a “strappo” : la pelle risulterà liscia al tatto e ben idratata.
Dopo 3 o 4 giorni può comparire una lieve esfoliazione forforacea della durata di 2 o 3 giorni.