Norme accesso ambulatorio dott.Letizia Foglieni
Sebbene abbia sempre seguito le norme igienico-sanitarie sin dall'inizio della mia carriera professionale in forma maniacale (uso guanti e mascherina già da quando ero studente in medicina!), con il presentarsi dell'epidemia da Covid-19, ho aumentato l'attenzione e inserito ulteriori procedure per operare in sicurezza.

Nei mesi della quarantena, ho studiato la bibliografia scientifica, mi sono confrontata con numerosissimi Colleghi in tutta Italia attraverso un gruppo social (La Medicina Estetica al tempo del COVID-19) con l’obiettivo di mettere al centro del nostro lavoro la sicurezza e da questa collaborazione è nato il gruppo Medico Securitymed.

Non è stato facile reperire i dispositivi di protezione individuale idonei. 

Numerose sono state le proposte di acquisto di mascherine prive di certificazioni CE valide, è stato un ginepraio durato settimane! 

Grazie ad un'azienda che produce esclusivamente in Italia, sono riuscita a reperire delle ottime FFP2  che oltre ad essere sicure, sono anche molto performanti.

Così si è potuto riprendere ad accogliere i pazienti in tutta sicurezza.

Certamente le tempistiche si sono allungate, ma a tutto ci si abitua. 

Vi presento in questo breve video alcune delle procedure adottate all'ingresso in ambulatorio in modo che non siate colti impreparati.

Vi aspetto...in tutta sicurezza!

 

0 Commenti